Il premio è di quelli prestigiosi e giustamente in Volvo Construction ne vanno fieri: la pala gommata L220G si è aggiudicata il Red Dot Design Award, battendo l'agguerrita concorrenza di migliaia di prodotti provenienti da tutti il mondo.
La pala, che si è aggiudicata il premio nella categoria Veicoli, e si distingue dalla massa per l'efficienza nei consumi e il design futuristico, oltre che per una forza di sollevamento maggiore del 20%, una forza di strappo maggiore del 10% e funzioni idrauliche più affidabili.
Interamente progettata da Volvo, la macchina abbina alla perfezione produttività e risparmio di carburante. "Siamo molto emozionati per aver conquistato un premio così prestigioso", afferma Stina Nilimaa Wickström, Responsabile Design in Volvo Construction Equipment, "Il premio riconosce il nostro duro lavoro e la creatività del team Volvo, a conferma del design di primissima classe delle nostre macchine. Siamo orgogliosi di proseguire la tradizione di innovazione di Volvo nel campo del design".